Tipologia M2

EMMEDUE® è un innovativo sistema costruttivo a pareti portanti, antisismico ed isolante con cui è possibile realizzare costruzioni di qualunque tipologia, dalla più semplice alle più complessa.

L’azienda Sarda TMC di Cagliari realizza costruzioni con pannelli EMMEDUE®, un innovativo sistema costruttivo a pareti portanti, antisismico ed isolante con cui è possibile realizzare costruzioni sino a 20 piani, di qualunque tipologia edilizia o struttura architettonica, dalla più semplice alle più complessa. L’idea che sta alla base di tale ingegnoso sistema costruttivo, apprezzato e utilizzato in tutto il mondo da oltre 30 anni, è la produzione industriale del pannello che poi va assemblato e gettato in opera mediante calcestruzzo proiettato.

La EMMEDUE® dispone di una gamma completa di elementi costruttivi: pareti portanti, solai, coperture, scale, divisori e tamponamenti. In tal modo gli edifici sono integralmente realizzabili con questo sistema costruttivo, permettendo di ottimizzare le fasi di fornitura, le tempistiche e le maestranze.

L’originalità e la paternità del Sistema M2, nonché il suo continuo sviluppo ed aggiornamento, è stato sostenuto in tutti questi anni da una serie di brevetti, test e sperimentazioni effettuati in Italia ed all’estero sui pannelli e su prototipi, nonché da certificati ed omologazioni rilasciati da autorevoli istituti di numerosi Paesi del mondo. Inoltre, il sistema qualità della EMMEDUE® è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001.

Il sistema costruttivo EMMEDUE® consente di costruire qualsiasi tipologia di edificio, dai locali ad uso commerciale e/o industriale agli immobili residenziali, fino agli alloggi destinati all’edilizia sociale, assicurando un elevato comfort abitativo. Inoltre il sistema costruttivo M2 garantisce un efficiente isolamento termico dell’edificio assicurando una temperatura ottimale degli ambienti.

Con l’obiettivo di favorire una progettazione sostenibile e di esaltare il comfort abitativo, EMMEDUE® combina la versatilità del design ai più elevati standard in termini di efficienza energetica e di edilizia sostenibile. L’impiego di materiali da costruzione a basso impatto ambientale e l’intero processo costruttivo sono finalizzati all’ottenimento dei migliori risultati in campo energetico.